In cammino con san Francesco
il ringraziamento di una catechista
Sabato 28 maggio, per la prima volta, tutti i bambini dell'iniziazione cristiana si sono ritrovati per un pellegrinaggio al parco di Monza, sulle orme di san Francesco.
Leggi la testimonianza di una catechista!
Pellegrinaggio a Roma 2015
le risonanze dei ragazzi di III^ media della comunità pastorale
6-8 aprile 2015
Dal 6 all'8 aprile, i ragazzi di III media delle quattro parrocchie hanno partecipato insieme ai loro coetanei provenienti da tutta la diocesi ad un pellegrinaggio a Roma in vista della loro Professione di Fede.
Nei tre giorni hanno avuto l'occasione di visitare la città e di partecipare all'udienza con Papa Francesco.
Riportiamo qui le loro impressioni e le loro risonanze sull'esperienza vissuta insieme!
Uscita adolescenti 2015
i ragazzi raccontano la loro esperienza
Assisi, 3-5 gennaio 2015 - Oratorio P.G. Frassati e Oratorio San Giuseppe
La visita della città, i "selfie" con i monumenti di Assisi, ma soprattutto la testimonianza di fra Manuel e la Bellezza dello stare insieme! Questi gli aspetti che gli "ado" di San Carlo e San Giuseppe hanno più apprezzato della prima uscita adolescenti comunitaria...vuoi saperne di più? Leggi qui le loro testimonianze!
Piano Terra 2014!
Gli oratori della Comunità Pastorale si raccontano
Lunedì 9 giugno è iniziato l'oratorio estivo... come lo stanno vivendo i 6 oratori della città?
Per scoprirlo insieme, al termine di ogni settimana di oratorio pubblicheremo sul sito un piccolo racconto/testimonianza realizzato dai veri protagonisti di questa esperienza: i ragazzi e i loro animatori!
"Un'avventura che cambia la vita"
UNA SETTIMANA TRA I BAMBINI DI GORNJA BISTRA
Quattro giovani brugheresi raccontano la loro esperienza con L’associazione il Giardino delle Rose Blu, tra i bambini affetti da gravi patologie genetiche e con disabilità dell'ospedale di Gornja Bistra (Zagabria).
Lovere 2014. "Tornare per ritrovarsi"
LE "CENTENARIE" SULLE ORME DELLE SANTE DI LOVERE
Un gruppo di ex-oratoriane racconta una giornata trascorsa nei luoghi delle fondatrici delle suore di Maria Bambina
Sabato 22 marzo un gruppo di ex-oratoriane dell'Oratorio di Maria Bambina ("Le Centenarie") è partito alla volta di Lovere, sul Lago di Iseo. Guidate da sr Agnese Quadrio, brugherese e suora della Carità hanno rivisto e ripercorso i luoghi simbolo della storia di Santa Bartolomea Capitanio e Santa Vincenza Gerosa, fondatrici dell'Istituto delle Suore della Carità, per oltre 100 anni presenti a Brugherio. Ecco il loro racconto e le foto della giornata vissuta insieme.